top of page
Regole da rispettare

Un tatuaggio, un piercing o qualsiasi altra modificazione corporea, è una pratica che necessita di alcuni saldi e indispensabili presupposti:

 

1. Il più delle volte la vostra decisione produrrà conseguenze difficilmente reversibili. Siate sempre sicuri dei motivi che vi spingono a richiedere le nostre prestazioni che impongono una seria valutazione iniziale, un’esecuzione talvolta fastidiosa e che vi obbligheranno ad un periodo di cure e attenzioni (e forse qualche rinuncia).

 

2. Vi avvisiamo che per esaudire qualsiasi vostra richiesta è necessario essere maggiorenni. In caso contrario sappiate che piercing e tattoo sono possibili solo al di sopra dei 15 anni e comunque è richiesta la presenza di ENTRAMBI i genitori anche al momento dell’esecuzione.

 

3. Non prendetevela se qualche volta non vogliamo esaudire le vostre proposte: esistono, infatti, delle limitazioni ai lavori su pelle che dipendono non dalla nostra cattiva volontà, pigrizia o indisposizione, ma piuttosto dalla struttura stessa della cute che, in quanto tessuto vivo e in continua evoluzione, vincola la possibilità di ottenere un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo. Questo riguarda sia la realizzazione pratica di idee grafiche che la scelta e l’abbinamento tatuaggio(o piercing)/zona anatomica. Ricordatevi sempre che i nostri consigli non sono generati da “orgoglio artistico” o meteoropatia, ma solo dall’impegno nel suggerirvi soluzioni di cui rimaniate contenti a lungo per la vostra e la nostra soddisfazione.

 

4. Il nostro impegno non si ferma alla sola esecuzione, ma ci teniamo a seguire anche la guarigione nel periodo immediatamente successivo. Siamo a disposizione per ogni tipo di informazione e per chiarire ogni dubbio, in cambio vi chiediamo di seguire seriamente le disposizioni per la cura raccomandate dal vostro operatore.  Ritocchi ai tatuaggi eseguiti, sostituzioni e medicazioni di piercing e qualsiasi altra verifica di cui avrete bisogno fanno parte del nostro impegno quotidiano. Per facilitarvi le cose vi verrà sempre e comunque consegnato un promemoria scritto riguardante tutti i consigli e le avvertenze che riguardano la buona cura del vostro lavoro.

 

5. Qualsiasi cosa venga a contatto con il vostro organismo è sterilizzato, anallergico e corredato di certificazione. Tutto ciò che testimonia ufficialmente la nostra aderenza alle norme (certificati di idoneità igienico/sanitaria dei locali, certificati di idoneità soggettiva, certificazioni di colori e relativa composizione chimica, aghi e sterilizzazione degli strumenti, verifica della funzionalità degli apparecchi preposti, smaltimento dei rifiuti potenzialmente pericolosi e tutto il ciclo di profilassi inerente alla pratica) è esposto e consultabile all’interno dello studio. Il nostro staff sarà comunque felice di argomentare ed esporvi queste necessità qualora vogliate approfondire la questione. Il nostro impegno continuamente aggiornato ci ha consentito e tuttora consente di avvalerci della collaborazione di esponenti di settori della medicina inerenti alle nostre pratiche, a volte anche come consulenti.

bottom of page